Crea sito

Biscotti al Burro con Marmellata e Confettura

fypXtqJ

Si avvicina il periodo natalizio e per me vuol dire profumo di biscotti al burro con marmellata di arance amare e confettura ai frutti di bosco.

I biscotti al burro sono una delle prime ricette che ho imparato dalla mia mamma, nel periodo in cui i ciambelloni non volevano proprio star su. Adoro mangiare questi biscotti sia a colazione che dopo pranzo, ma fidatevi, andranno bene in ogni momento della giornata.

Poi sono così facili e veloci da preparare che non smetterete mai di sgranocchiarli. Mettete su a bollire l’acqua per il tè, tra meno di 20 minuti fare merenda con i biscotti al burro.

Biscotti al burro 

Ingredienti

300 g di farina 00

200 g di semola rimacinata

2 uova piccole

200 g di zucchero

250 g di burro

vaniglia

pizzico di sale

marmellata e confettura

Procedimento

Nel mixer inserire la farina, semola e burro a pezzi, azionare fino ad ottenere dei grumi. Aggiungere lo zucchero, le uova, pizzico di sale e vaniglia. Azionare fino ad ottenere una palla.

Lasciare riposare l’impasto in frigo per 15 minuti.

Stendere l’impasto tra due fogli di carta forno sottile 3 mm, ricavare delle forme, quelle che più vi piacciono. Ricordate di bucare al centro la metà delle forme di impasto ottenute in modo da farle combaciare dopo la cottura con le forme intere su cui spalmerete la confettura.

Infornare a forno preriscaldato a 180° per 15 minuti.

Raffreddare i biscotti al burro. Sulla parte intera spalmare la marmellata o confettura che più vi piace. Spolverare con abbondante zucchero a velo.

biscotti al burro

 

 

 

 

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *




*