gelato allo yogurt

La calura estiva è estenuante, toglie le forze e secca la gola, succede anche a voi? Cosa c’è di meglio di un buon sano gelato per rinfrescarsi! Se non c’è la possibilità di avere sotto casa il gelataio di fiducia che ci faccia assaggiare un gelato genuino, lo facciamo da noi.

Ho preparato il Gelato allo yogurt con i frutti di bosco, ma potete scegliere di lasciarlo bianco e poi guarnirlo a vostro piacimento, oppure scegliere altra frutta. Il mio gelato allo yogurt con i frutti di bosco è semplice da fare, ha pochi ingredienti ed è cremoso, buono come in gelateria. A dimenticavo! È fatto senza gelatiera! 🙂

Gelato allo yogurt con i frutti di bosco

Ingredienti

500 ml panna vegetale montata

500 g di yogurt bianco cremoso

4/5 cucchiai di zucchero

4 cucchiai di amido di mais

Procedimento

In un pentolino riscaldate 1 bicchiere di panna liquida e uno di yogurt con lo zucchero e l’amido di mais. Addensare leggermente il composto. Montare la panna, unire lo yogurt rimasto, e la crema ottenuta. Ottenuto un composto senza grumi, unite i frutti di bosco.

Versare il tutto in un contenitore di acciaio freddo ( tenetelo in freezer 1 oretta prima di usarlo ) e porre il tutto nel congelatore. Giurare il gelato ogni ora per 5 volte in modo da rompere i cristalli di ghiaccio.

Ci siamo, preparate le coppe! Il Gelato allo yogurt con i frutti di bosco è pronto!:-)

gelato yogurt 2

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *




*