Crea sito

Re Panettone a Milano

Due settimane fa qui a Milano, si è svolta la manifestazione Re Panettone per celebrare il dolce natalizio per eccellenza, il Panettone.

re panettone

Re Panettone

re panettone re panettone


Nell’antico polo industriale recentemente ristrutturata della Fabbrica del Vapore, il Re Panettone ha portato a Milano i 40 tra i migliori pasticceri che hanno presentato il loro panettoni artigianali. Fulcro della manifestazione era portare i panettoni artigianali, per i quali vengono usati prodotti freschi e naturali, ad una lunga durata, senza l’ausilio dei conservanti ed emulsionanti che rendono omogeneo il sapore del panettone.

Quest’anno al re panettone si è voluto esaltare la qualità, la freschezza, e la naturalezza dei singoli panettoni, rendendoli ognuno dal gusto particolare.

Ho assaggiato panettoni classici, passando per quelli al cioccolato, realizzato con farine integrali macinate a pietra, panettoni vegani e attenti alle intolleranze.

re panettone

Tra tutti i panettoni e le eccellenze della pasticceria, ho avuto l’onore di assaggiare e dopo incontrare il maestro pasticcere Sal De Riso, che con il suo panettone realizzato secondo la tradizionale ricetta milanese, ha sbaragliato gli altri 39 concorrenti, aggiudicandosi così per il secondo anno consecutivo il premio nell’ambito del concorso ” Pan di Giuso”.

re panettone

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *




*