wpid-torta-kinder-delice.jpg.jpeg

Quanti di voi hanno assaggiato la famosissima merendina Kinder delice? E se io vi dicessi che si potrebbe fare a casa una versione che si avvicina molto all’originale? Per l’evento settimanale del venerdì, con la compagnia delle altre blogger abbiamo realizzato la Torta Kinder Delice, pan spagna sofficissimo al cacao, crema ala latte con l’aggiunta di miele e glassa al cioccolato e nutella.
Pronti per scoprire versione homemade del Torta  Kinder Delice?

Torta Kinder Delice

Ingredienti
Pan di Spagna rettangolare
120 g di farina 00
30 g di cacao
150 g di zucchero semolato
3 uova
Un pizzico di sale
1 bustina di lievito per dolci
Per la crema
3 cucchiai di zucchero
1+ 1/2 di amido di mais
250 ml di latte
1 cucchiaio di miele di acacia
1 bustina di vanillina
250 ml di panna da montare
Per la glassa
150 g di cioccolato fondente
4 cucchiai di nutella

Succo di frutta all’arancia per la bagna

Procedimento
Prepariamo il pan di spagna. Montiamo le uova con lo zucchero, il sale, aggiungiamo la farina setacciata, il cacao e il lievito per dolci. Versiamo il composto in una teglia ricoperta da carta forno e inforniamo a 180 ° per 30 minuti. Forno preriscaldato.
Prepariamo la crema al latte. Lavoriamo con la frusta lo zucchero, l’amido di mais, il miele e la vanillina. Poco per volta aggiungiamo il latte e mescolando portiamo il tutto sul fuoco finché la crema non si soia addensata. Lasciamo la raffreddare e montiamo la panna.
Uniamo la crema ben fredda alla panna montata.
Quando il pds sarà freddo rividiamolo a metà, bagnamolo con il succo di arancia, farciamolo di crema al latte e panna, e copriamo con l’altra parte di pan di spagna, sempre bagnato.
Poniamo il tutto in frigo per 1 ora.
Prepariamo la glassa sciogliendo a bagnomaria il cioccolato fondente a cui uniremo la nutella. Versiamo la glassa sulla torta coprendola totalmente.
Per renderla ancor più simile all’originale, mettiamo qualche cucchiaio di nutella in una sac á poche e facciamo il disegno a spirale tipico delle merendina. Poniamo la torta in frigo per almeno un’altra ora.
La Torta Kinder Delice è pronta, riuscirete a non finirla subito? ;-)

image

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *




*